BRANDING SUPERHEROES!

Sei un creativo? Hai bisogno di nozioni di economia e management? Cerchi strumenti pratici e accessibili per rafforzare la tua realtà aziendale e per capire e interpretare le richieste del cliente?

 

Dall'idea, alla realizzazione, alla vendita, il processo creativo è composto da step complessi e ramificati, con i quali i professionisti devono imparare a confrontarsi tutti i giorni per rendere il proprio progetto sostenibile.

Pensato come integrazione a un percorso formativo e lavorativo principalmente focalizzato sugli aspetti artistici e culturali dell'attività, Branding Superheroes! è un format dedicato a giovani professionisti che intendono affacciarsi al mondo del lavoro così come a realtà imprenditoriali già avviate che vogliono migliorare le proprie competenze di gestione del proprio progetto.
PERSONAL BRANDING E STRATEGIE DI MARKETING APPLICATE ALL'ILLUSTRAZIONE E AL VIDEO-MAKING sono i protagonisti di questo appuntamento.

il Progetto e'realizzato con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna!

Dal briefing alle pagine del magazine. L’illustrazione editoriale su commissione

 
a cura di Design Playground e Marco Goran Romano

9-10 aprile 2016
Bostick – via Mazzini 82, Bologna

Quota di iscrizione: euro 120,00 (+IVA)

Il workshop ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti al mondo dell’illustrazione editoriale di concetto e al confronto con il committente, attraverso la progettazione di un artwork digitale. Nelle ore a disposizione impareranno a leggere e comprendere il brief, realizzare delle bozze e finalizzare l'illustrazione mediante l'utilizzo dei principali software presenti sul mercato.

ATTREZZATURA NECESSARIA
I partecipanti dovranno portare con sé tutto il necessario per poter disegnare in maniera tradizionale (fogli da layout da 50g/m2, matita, pennarello nero, gomma, temperamatite, etc.) e digitale (computer portatile dotato di Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, tavoletta grafica se già in loro possesso).

Il corso sarà composto da tre parti: una prima parte teorica (di breve durata) durante la quale ai partecipanti verranno presentate diverse case history, ognuna mirata a farli famigliarizzare con determinati tipi di composizione, linguaggio e finalità; una seconda parte più corposa dedicata alla pratica; e infine la terza parte in cui impareranno a strutturare il proprio portfolio e stabilire un primo approccio con un potenziale cliente.
Il corso si prefigge l’obiettivo di dotare gli allievi di tutte le conoscenze necessarie per comprendere un brief, interpretarlo, interfacciarsi col cliente e solo in fine realizzare un illustrazione. Inoltre il corso aiuterà i partecipanti a comprendere le dinamiche del settore per poterle sfruttare a proprio vantaggio.

ISCRIZIONI CHIUSE!


VIDEO MARKETING STRATEGIES

a cura di CHRISTIAN BATTIFERRO - Fruit Exhibition/ FITSTIC

9 - 10 aprile 2016
h. 9.30 - 18.00
Quota di partecipazione: 140 euro (+ iva)

La produzione e condivisione di video è incrementata esponenzialmente negli ultimi anni grazie
all’introduzione sul mercato di nuove tecnologie. In particolare la diffusione dei contenuti video digitali in rete ha permesso lo sviluppo di nuove forme di comunicazione e nuovi linguaggi: nell’era dei virali, delle video-star della rete, dello sharing immediato sui social, l’online video assume una valenza di marketing inedita nel panorama mediatico. Il video, pertanto, si rivela una leva per il branding tanto fondamentale quanto spesso sottovalutata: uno strumento in grado di incrementare la notorietà di un marchio o di un prodotto, ottimizzare la lead generation, fidelizzare i propri clienti, aumentare le conversioni.
Il corso ha come obiettivo quello di offrire gli strumenti per ideare e sviluppare una strategia efficace di progettazione, produzione e promozione video. Il workshop farà comprendere ai partecipanti gli step metodologici su cui si basa ogni strategia di video marketing di successo, permettendo loro di dare solidità alle scelte aziendali che coinvolgono il mix promozionale e di branded content.